Corso Esame Avvocato di AIMS Eventi, sabato 11 dicembre presentazione al Barion Hotel


BARI - Il corso organizzato da AIMS Eventi, giunto oramai alla sua quarta edizione, si svolgerà sabato 11 dicembre 2021, alle ore 11:00, presso la Sala “Magnolia” del Barion Hotel & Congressi di Bari-Torre A Mare.

Durante l’Open Day, l’avvocato Paolo Iannone, Direttore Scientifico del Corso, illustrerà le tecniche di redazione e di argomentazione giuridica, le quali costituiscono un valido ausilio per la preparazione all’esame.

"Sostengo fermamente l’uso dei connettivi argomentativi poiché quest’ultimi, combinati con una corretta padronanza della terminologia, adeguata al concorso da svolgere, permettono al candidato di farsi comprendere risolvendo il quesito giuridico mediante l’ausilio del pensiero laterale" - afferma l'avv. Iannone - "gli ostacoli sono un’illusione, perché l’essere umano è capace di risolvere qualsiasi situazione e tutto passa dal pensiero laterale: la combinazione di pensiero positivo con le più innovative tecniche di studio rappresentano il punto forte del nostro metodo didattico" (maggiori informazioni su www.aimseventi.it).

Oramai è molto più che una novità: AIMS Eventi rappresenta una realtà nel panorama educativo e lancia la Formazione A Distanza (FAD) anche in campo forense per raggiungere migliaia di corsisti su tutto il territorio nazionale. Referente e responsabile dei Corsi è l’avvocato Paolo Iannone del Foro di Bari, giurista esperto che vanta oltre cento pubblicazioni scientifiche e altrettanti relazioni a convegni avendo – oltretutto – già relazionato alla Camera dei Deputati e per la Scuola Superiore della Magistratura.

Superato l’avvio dei primi seminari giuridici, oggi AIMS Eventi apre già le porte alla Quarta Edizione del primo Corso nazionale di tecniche di redazione di atti e pareri per l’esame di avvocato 2022 unitamente a tanti altri eventi formativi e corsi di perfezionamento dedicati a studenti di giurisprudenza, ma anche ad avvocati e praticanti avvocati.

Un 2022 che sta per partire all’insegna della formazione continua per studenti di giurisprudenza, ove AIMS Eventi rappresenta già un punto di riferimento nel settore anche mediante una tecnologia informatica all’avanguardia per la Formazione A Distanza (FAD) unitamente alla possibilità per i corsisti di poter interagire col docente rivedendo le lezioni live e fruendo di e-book in dotazione per i vari Corsi. Difatti, nel Corso di preparazione all’esame di avvocato, i praticanti avvocati potranno usufruire del manuale di tecniche di redazione degli scritti giuridici, a cura dell’avvocato Paolo Iannone. Lo stesso responsabile dei corsi giuridici di AIMS Eventi ha dichiarato: “La domanda che viene sollevata più volte dai praticanti avvocati è sempre la stessa, ovvero come superare l’esame scritto di abilitazione. Ebbene, serve saper redigere un elaborato avvincente e, quindi, non basta sapere, occorre anche saper fare; ma attenzione, non bisogna confondere una scrittura giuridica coinvolgente con uno scritto forbito, perché potrei usare il linguaggio più ricercato ed elegante di questo mondo, ma non colpirei nel segno. Il problema è tutto qui e non è poco: grazie a questa innovativa formazione sarà possibile individuare con chiarezza quali domande richiede la traccia e quali risposte corrette fornire al cliente immaginario che viene assegnato al corsista nel compito scritto”.

Le iscrizioni al Corso Ordinario per la preparazione all’esame di avvocato di dicembre 2022 sono già aperte sul sito www.aimseventi.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto