Maltempo: allerta gialla sulla Puglia


BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dal primo mattino di domenica 12 dicembre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti da burrasca a burrasca forte nord orientali sulla Puglia con forti mareggiate lungo le coste esposte. Lo rende noto la Protezione civile.

REGIONE - Dalle ore 14:00 di oggi, sabato 11 dicembre, e per le successive 24-30 ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Puglia settentrionale e adriatica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli; dalle ore 00:00 di domani, domenica 12 dicembre, e per le successive 24 ore, sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte su settori costieri e crinali appenninici, in attenuazione progressiva.

Pertanto dalle ore 14:00 dell’11 dicembre, e per le successive 24-30, ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica e bacini del lato e del lenne; dalle ore 00:00 del 12 dicembre, e per le successive 24 ore, e' prevista allerta gialla per rischio vento su Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica e bacini del lato e del lenne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto