Oms: "Lockdown a Natale? Bisogna avere pazienza"


Allerta dell'Organizzazione mondiale della Sanità, secondo cui vi è un rischio per i Paesi del mondo che il "mix tossico" di una bassa copertura vaccinale e di poche persone testate potrebbe continuare a generare nuove varianti del Covid. Così il direttore generale dell'Agenzia dell'Onu Tedros Adhanom in una conferenza stampa sulla situazione coronavirus alla luce della scoperta della nuova variante Omicron. Nel mondo abbiamo un mix tossico di bassa copertura vaccinale e molti pochi test", che continuerà a generare varianti a meno che non si trovi una soluzione", ha detto.

Alla domanda se i paesi europei debbano prepararsi per un Natale in lockdown, il direttore esecutivo dell'Agenzia dell'Onu Michael Ryan, ha detto che bisogna "essere pazienti" e aspettare di saperne di più sulla variante Omicron. 

Intanto, ha evidenziato, i governi in Europa esaminino la loro situazione epidemiologica, introducano misure di controllo, aumentino la sorveglianza e i test e garantiscano che a coloro che sono vulnerabili o a rischio venga offerto il vaccino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto