Vino diVino '21: Malicchia Mapicchia


WALTER DENTICO - Natale si avvicina e con esso le sue tavole imbandite. Camino acceso, parenti e amici intorno al tavolo e fra una chiacchera e l altra sono sempre presenti i tipici dolci di pasta secca. È così che immagino allora la necessaria presenza di Malicchia Mapicchia di cantine Barsento.

Siamo davanti ad un primitivo dolce, un vino che accompagna appunto i dolci tipici natalizi, ma anche i formaggi di lunga stagionatura, le portate più opulente, così come può sorseggiato lentamente in meditazione

NOME: Malicchia Mapicchia Primitivo Dolce IGP Puglia
AZIENDA PRODUTTRICE: Cantine Barsento
VITIGNO: Primitivo
GRADAZIONE ALCOLICA: 14
ANNATA: 2019
CATEGORIA DI PREZZO: 18 - 30 €

VISTA: Rosso rubino intenso

NOTE OLFATTIVE: Al naso richiama subito la frutta rossa con sentori di fragole, marasche, prugne. Il bouquet olfattivo è ampio e continua con profumi di cioccolato, confettura, agrumi canditi su un sottofondo di macchia mediterranea e viola appassita

GUSTO: Il sorso è piacevolmente dolce, avvolgente e persistente.bRitorna tutto quanto avvertito all'olfatto. Il sorso è una carezza per il palato.

Abbinamento: Lo abbiniamo ad un classico natalizio come il Pan di Zenzero: Natale DiVino: La ricetta originale del "Pan di Zenzero".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto