Maltempo: arriva la neve sulla Puglia


BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dalla serata odierna, domenica 9 gennaio 2022, e per le successive 24 – 36 ore sono previste nevicate mediamente al di soppra dei 500 – 700 m. su Campania, Basilicata e Puglia con apporti al suolo da deboli a moderati; venti da forti a burrasca in estensione dalle prime ore della giornata di domani, lunedi’ 10 gennaio 2022, ad Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata, con ulteriori temporanee raffiche fino a burrasca forte su zone costiere ed appenniniche ; forti mareggiate lungo le coste esposte. Lo rende noto la Protezione civile. 

Dalle ore 00,00 di domani, lunedi’ 10 gennaio 2022, e per le successive 20 ore previste precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente moderati sulla Puglia centrale.

Nevicate mediamente sopra i 400 – 700 m., con apporti al suolo da deboli a moderati; venti: da forti a burrasca settentrionali, con locali rinforzi di burrasca forte sulle zone costiere, forti mareggiate lungo le coste esposte.

Pertanto dalle ore 00,00 del 10 gennaio 2022, e per le successive 20 ore, e' prevista allerta gialla per rischio vento, neve localizzato sulla regione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto