Sparatoria in pieno centro a Taranto, feriti due agenti

(via Fsp Polizia)
TARANTO - Momenti di paura questa mattina nel centro della Città dei due mari, in viale Magna Grecia, dove due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti con alcuni colpi di pistola esplosi da un uomo a bordo di un'auto che stavano inseguendo.

Uno dei poliziotti è stato ferito in modo più lieve alla mano, l'altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri.


“Esprimo la mia vicinanza e quella del gruppo del M5S ai poliziotti feriti questa mattina a Taranto. A loro e a tutte le forze dell'ordine va il nostro ringraziamento per l’enorme lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio”. Lo dichiara il consigliere del M5S Marco Galante.

“Episodi come quello di oggi - continua Galante - una sparatoria avvenuta tra i passanti in pieno giorno, richiedono risposte immediate per i cittadini. È importante aver accelerato l’iter per la cittadella della giustizia a Taranto, che sorgerà nel quartiere Paolo VI, e permetterà ai magistrati di lavorare con i più moderni strumenti tecnologici. Lo Stato deve far sentire la sua presenza, per questo è necessario implementare gli organici delle forze dell’ordine. Garantire la sicurezza è la priorità a tutti i livelli”.

"Esprimo ferma condanna all'episodio che si è verificato questa mattina a Taranto, in una zona centrale della città, nei pressi di una scuola, nella quale sono rimasti feriti due agenti della Polizia di Stato.
A loro vanno la mia personale vicinanza e gli auguri di pronta guarigione.
Un sentito ringraziamento a tutto il Comando della Questura locale che tempestivamente è intervenuto sventando il peggio.
Questi atti, purtroppo troppo frequenti nella nostra regione, non devono poter avere il minimo spazio ed i responsabili assicurati alla giustizia, come accaduto quest’oggi: legalità sempre al primo posto per il bene delle nostre comunità". Così Mino Borraccino, consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto.

"Esprimo la mia solidarietà agli agenti della Polizia di Stato feriti questa mattina in pieno centro a Taranto durante una sparatoria e a tutto il comando locale. Nelle ultime settimane la Puglia è teatro di episodi criminosi, e quello di oggi è la punta di un iceberg che va smantellato perché ormai non contiamo più soltanto vittime civili ma anche difensori dello Stato e della sicurezza pubblica. Nessuna pietà per chi commette questi reati: la Lamorgese intervenga non limitandosi a passerelle di circostanza ma con azioni concrete". Così l'on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d'Italia Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto