Oscar: Will Smith si è rifiutato di lasciare la cerimonia dopo lo schiaffo

All'attore statunitense, protagonista di un litigio con il presentatore Chris Rock, fu chiesto di abbandonare il teatro subito dopo il gesto di violenza. A riferirlo l'Academy in una nota.

L'interprete non avrebbe però voluto lasciare lo show nonostante la situazione.

"Riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso", spiega l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences nella nota.

"Il Consiglio dei Governatori oggi ha avviato un procedimento disciplinare contro Will Smith per violazioni degli standard di condotta dell'Accademia, tra cui contatto fisico inappropriato, comportamento non opportuno o minaccioso e compromissione dell'integrità dell'Accademia", si legge ancora nella nota.

"A Smith è stato fornito un preavviso di almeno 15 giorni circa un voto riguardante le sue violazioni e le sanzioni, ed è stata data l'opportunità di essere ascoltato in anticipo tramite una risposta scritta", aggiunge l'Academy. 

"Alla prossima riunione del consiglio il 18 aprile, l'Accademia può prendere qualsiasi azione disciplinare, che può includere la sospensione, l'espulsione o altre sanzioni consentite dal regolamento e dagli standard di condotta".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto