Libri: 'I rifugi della mente', nuova presentazione a Bitonto (Ba)


BARI - Nuova presentazione per “I rifugi della mente” (Les Flaneurs Edizioni), il nuovo romanzo dell’avvocato-scrittore barese Christian Montanaro.

Dopo le presentazioni al Rotary Club Bari Castello e alle Librerie Campus e Feltrinelli di Bari, il fantomatico “progetto Omnilife”, ideato dallo psichiatra americano Frank Perry, protagonista del racconto, approda questa volta al Salotto Letterario “Centro Studi G. Degennaro”, in Largo Teatro 7, a Bitonto (Ba).

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio alle ore 18.30, nell’ambito della rassegna “Viaggi Letterari nel Borgo – X Edizione – Bitonto, città che legge. Un progetto nazionale di promozione della lettura, per il “Parco delle Arti”.

Evento in collaborazione con il Circolo dei Lettori della Libreria del Teatro e con il Rotary Club Bitonto Terre dell’Olio.

A moderare l’incontro sarà Gianluca Rossiello, titolare della Libreria del Teatro, in Bitonto. Per l’autore sarà un ritorno a Bitonto, dove ha già presentato i suoi precedenti romanzi.

L’ingresso è libero.

Per info: 080.3758368.

Per saperne di più sulla trama e sull’autore leggere sotto.

SINOSSI - Cambiare la propria vita secondo i propri sogni e le proprie aspettative, lontano da ogni negatività per raggiungere la felicità eterna. È questo che il famoso psichiatra Frank Perry promette ai suoi clienti attraverso il “progetto Omnilife”, prodotto di punta della sua Psychologies Corporation, creando degli invitanti rifugi per menti e cuori affranti dal dolore. Come quello di Daniela Bonetti, studentessa barese alle prese con un peso troppo grosso da affrontare per la sua giovane età. Se da un lato il progetto raccoglie consensi, dall'altro c'è chi invece sospetta ci sia qualcosa di losco dietro e inizia pertanto a indagare sul conto del professor Perry e sulla sua misteriosa organizzazione. Qual è, infatti, il vero prezzo della felicità?

L'AUTORE - Christian Montanaro, avvocato, giornalista pubblicista, scrittore e regista cinematografico. Esordisce nel 2012 con Campioni a chi? (Società Editrice Dante Alighieri di Roma), che è stato in due diverse settimane del 2012 il secondo libro elettronico più venduto in Italia sul circuito ultimabooks.it. Nel 2013 ha vinto il terzo premio, per la sezione cinema, al concorso “Avvocato & Scrittore 2013” indetto dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Apulia Film Commission. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Bestseller – l’incubo riNcorrente (Mario Adda Editore), che ha ricevuto la menzione d’onore per la narrativa edita al concorso letterario nazionale “Bari città aperta”. Nel 2017 ha pubblicato il racconto “L’allenatrice” (Mario Adda Editore), quinto classificato per la sezione sportiva alla seconda edizione del concorso letterario nazionale “Bari città aperta”. Ha scritto anche i cortometraggi Occhi negli Occhi, L’animattore e Il giorno del giudizio. Attualmente per il Giornale di Puglia cura la rubrica “L’angolo dello scrittore”. E’ collaboratore fisso anche de “L’edicola del Sud”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto