L'Inter vince la Coppa Italia

(via Juventus fb)
PIERO CHIMENTI - Finisce 4-2 per l'Inter la finale di Coppa Italia contro la Juventus. A passare in vantaggio sono i nerazzurri con Barella che con un tiro a giro supera Perin. Nella ripresa Morata, entrato sul finale del primo tempo, sale in cattedra: al 50' favorisce il pareggio juventino trovandosi sulla traiettoria della conclusione di Alex Sandro beffando Handanovic. 

Al 52' Vlahovic porta addirittura in vantaggio i bianconeri, finalizzando un'azione di contropiede che aveva trovato la risposta di Handanovic nella prima conclusione ma nulla può bella ribattuta del croato. 

All'80' Valeri fischia un rigore all'Inter per un aggancio in area di De Ligt su Lautaro Martinez. Sul dischetto Calhanoglu firma il 2-2. Si va ai supplementari. Al 98' De Ligt si addormenta di nuovo e fa un fallo su De Vrji che il Var rileva a Valeri. Dal dischetto Perisic batte Perin per il sorpasso del 'biscione' che vale il 2-3. 

Al 102' Perisic chiude i giochi facendo partire un diagonale che fulmina Perin per il definitivo 2-4. Dopo 120' l'Inter può festeggiare la conquista della Coppa Italia, mentre la Juventus dopo 10 anni non porta a casa nessun trofeo, a sottolineare la fine di un ciclo rimarcato anche dell'addio di Chiellini che a fine stagione dirà addio alla maglia bianconera e azzurra dell'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto