Canale 5: 'L'Isola dei Famosi' leader della serata con il 23.3% di share


MILANO - Chiusura in bellezza per “L’isola dei famosi”, ieri sera su Canale 5. La finale del reality show condotto da Ilary Blasi e prodotto da Banijay Italia è stata leader della serata con il 23.3% di share (leadership anche sul target commerciale con il 24%) e 2.575.000 spettatori.  Il momento della vittoria di Nicolas Vaporidis è stato visto dal 38.84% della platea televisiva. 

La sedicesima edizione de “L’isola dei famosi” ha ottenuto una media di 2.500.000 spettatori con il 19.2% di share (20.45% di share attiva). La trasmissione, in particolare, ha conquistato il pubblico giovane registrando una media del 26.64% di share sul target 15-34 anni. Sui giovanissimi 15-19enni, puntate record che hanno superato il 30% di share.  

Boom sui social network: l'hashtag #Isola ha sempre raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia, confermandosi uno dei programmi più discussi dagli utenti.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: «La 16esima edizione dell’Isola dei Famosi, con i suoi 25 appuntamenti ha dato linfa e leggerezza al prime-time della stagione primaverile di Canale 5. Serate condotte con polso e ironia da un’ottima Ilary Blasi, con il supporto di Vladimir Luxuria e Nicola Savino, e il brillante Alvin da Cayo Cochinos. 


Una produzione-monstre realizzata grazie all’impeccabile regia di Roberto Cenci e alle tante professionalità autorali e produttive Mediaset e Banijay Italia messe in campo, alle quali - insieme al cast degli isolani - va la calorosa gratitudine di tutta la rete. 

Un bilancio più che attivo, che comprende la costante attenzione di media e social, come le tante declinazioni dello show sulle reti Mediaset. Bravi!».


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto