Ucraina: la Russia convoca l'ambasciatore britannico per le parole di Johnson

(Sasa Dzambic Photography/Shutterstock)
ROMA - Il ministro degli Esteri Di Maio attacca il leader russo durante la Festa dell'indipendenza Usa a Roma.

Sale a 17 vittime il bilancio del bombardamento russo su un condominio nella regione di Odessa. Secondo fonti ufficiali di Kiev, 14 persone sono morte e 30 sono rimaste ferite in seguito al raid sull'edificio.

Altre tre vittime, compreso un bambino, sono state uccise nell'attacco al centro ricreativo. Altre sette persone, compresi tre bambini, sono stati tratti in salvo.

L'area portuale di Mykolaiv, nel Sud dell'Ucraina, è stata colpita da 'proiettili a grappolo proibiti', ci sono vittime. A riferirlo il governatore Vitaliy Kim aggiornando le notizie fornite dal sindaco Oleksandr Sienkovych secondo il quale dieci missili sono stati lanciati questa mattina sulla città nell'arco di 25 minuti. Lo riporta il Guardian.

Intanto la Russia convoca l'ambasciatore britannico per i 'commenti offensivi' del Regno Unito.

Mosca ha protestato "fermamente" con l'ambasciatrice Deborah Bronnert contro "i commenti apertamente scortesi delle autorità britanniche nei confronti della Russia, del suo leader, dei suoi funzionari, nonché del popolo russo", specifica il comunicato. E il Cremlino fa sapere che: "Putin potrebbe non andare al G20".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto