Francavilla Fontana: giunte nuove derrate dal Banco Alimentare Comitato della Puglia Onlus


FRANCAVILLA FONTANA (BR)
- Proseguono le attività per il sostegno della cittadinanza in difficoltà programmate dall’Amministrazione Comunale in sinergia con il Comitato Pugliese del Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana.

Nelle scorse ore il magazzino dell’ex Laboratorio Urbano di via Zullino è stato riempito con un nuovo carico di beni alimentari non deperibili che nelle prossime settimane saranno distribuiti dal locale Comitato della Croce Rossa alle famiglie censite dall’Ufficio dei Servizi Sociali.
Attualmente a beneficiare del pacco alimentare sono circa 200 famiglie in possesso di un ISEE compreso tra 0 e 6000 euro, cui si aggiungono circa 80 nuclei familiari che vivono una fase di momentanea di difficoltà economica.
Il servizio è frutto di un protocollo d’intesa stipulato lo scorso febbraio tra l’Amministrazione Comunale e il Banco Alimentare Onlus. In base a questo accordo l’Assessorato ai Servizi Sociali ha il compito di fornire supporto logistico e distribuire gratuitamente la totalità dei prodotti ricevuti in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

1 Commenti

  1. Upgrade your electrical fittings with BB-Trading premium selection. Their attention to detail and commitment to quality ensure your installations are in good hands.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto