Francavilla Fontana: in corso il rifacimento dell’asfalto della bretella e la bonifica degli orti urbani del quartiere San Lorenzo

FRANCAVILLA FONTANA (BR)  - In queste ore l’Amministrazione Comunale sta completando i lavori di rifacimento dell’asfalto della bretella nel tratto attualmente chiuso al transito dei veicoli e maggiormente dissestato.

L’intervento consentirà la riapertura dell’arteria in tempi molto brevi, superando i disagi alla circolazione delle auto e dei mezzi pesanti che in queste settimane hanno dovuto intraprendere percorsi alternativi con un impatto rilevante sulla normale viabilità delle aree rurali e residenziali vicine.
Per questo cantiere l’Amministrazione Comunale ha stanziato 80 mila euro derivanti dal piano di investimenti da 3 milioni di euro varato nei giorni scorsi con l’applicazione dall’avanzo di amministrazione. Non solo asfalto.
Sono in corso gli interventi di sfalcio e bonifica degli orti urbani che si affacciano su via Ugo La Malfa. Durante le operazioni di taglio della vegetazione infestante sono emersi cumuli di rifiuti che saranno selezionati, classificati e smaltiti dalla Monteco SPA nelle prossime ore.
Al riguardo il Sindaco ha manifestato la volontà dell’Amministrazione Comunale di intensificare la presenza delle Istituzioni nell’area per tutelare questo spazio comune e le persone che quotidianamente lo vivono dall’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Posta un commento

0 Commenti