Renzi: Terzo polo può prendere voti sia a FI che Pd

Via Matteo Renzi fb

ROMA - Il leader di Iv è convinto che la partita per le elezioni "sia ancora aperta" nonostante "Letta abbia fatto di tutto per chiuderla", "ha fatto una frittata" ed è sicuro che "il terzo polo può prendere voti sia a Forza Italia che al Pd". Così il leader Matteo Renzi, intervistato dal direttore della Stampa, Massimo Giannini. 

Oggi Renzi incontrerà Calenda per chiudere l'accordo."Il terzo polo c'è già, la domanda è se riusciremo a costruirlo in modo serio e con la compagine più ampia possibile", dice annunciando che, nonostante la leadership non sia ancora stata decisa, è pronto "a fare un passo indietro", " Carlo può fare il front runner in campagna elettorale e noi gli daremo una mano". 

Per il leader di Italia viva: "L'obiettivo di breve periodo è riavere Draghi, quello di medio periodo è mettere in sicurezza il Paese a livello economico". E continua: "Potremmo spostare gli equilibri e ritrovarci a essere decisivi in Parlamento, anche se magari non subito numericamente. E noi in Parlamento ci sappiamo stare".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto