Valentina Persia omaggia Gabriella Ferri con la cover di “Nina si voi dormite”


ROMA - Impegnata nella nuova edizione di Tale e quale show, il programma di Carlo Conti che la vedrà protagonista, Valentina Persia , omaggia Gabriella Ferri con la cover di “Nina si voi dormite”, pubblicata da Courage Live e distribuita da Believe Digital.

“Una serenata non si dedica solo alla propria amata, si dedica alla vita, agli affetti e a qualsiasi ricordo ti evochi. A mio padre quando mi accompagnava facendo il controcanto, a Gabriella che interpretava con la sua voce potente, roca e tragica questa meravigliosa poesia d’amore, a ognuno di voi e a tutto ciò che sognerete ascoltandola”

Il brano è accompagnato dal videoclip girato a San Vincenzo Valle Roveto Superiore, borgo autentico di cinquecentocinquanta abitanti, immerso in un paradiso naturale ricco di boschi, fiumi, cascate.

Nel ripercorrere le strade del suo paese d'origine Valentina, incontra amici e familiari che abitano i suoi ricordi più cari. Un viaggio tra i luoghi d'infanzia le farà rivivere il suo passato e quelle emozioni che rappresentano momenti importanti della sua vita. 

“La nostalgia è quello stato d'animo che spesso associamo alla malinconia, perché ci fa sentire la mancanza di ciò che abbiamo amato, e a volte perduto.

Tuttavia è ciò che ci permette di rivivere i nostri ricordi e quelle emozioni che in fondo definiscono chi siamo oggi. Questo, ha dichiarato il giovane regista, Marco Ciccotti, è ciò che abbiamo voluto raccontare per rendere omaggio alla straordinaria Gabriella Ferri, una passeggiata tra i ricordi che fanno da ponte tra presente e passato”

Nuova Vecchia

Modulo di contatto