Temporali sulla Puglia: è allerta gialla

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo. Dalle prime ore di domani, martedì 22 novembre 2022, e per le successive 18-24 ore, previsti venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali su Puglia, Molise e Marche, tendenti a ruotare da nord-ovest sulle Marche. Lo rende noto la Protezione civile.

Dalle ore 00:00 del 22 novembre, e per le successive 24 ore, previsti venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte, tendenti a ruotare da sud-ovest.

Dalle ore 08:00 del 22 novembre, e per le successive 12 ore, previste precipitazioni da sparse a diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su settori settentrionali e interni centrali della regione, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, con quantitativi cumulati deboli sul resto della regione.

Pertanto dalle ore 00:00 del giorno 22 novembre, e e per le successive 24 ore, e' prevista allerta gialla per rischio vento su tutta la Puglia dalle ore 08:00 del giorno 22 novembre e per le successive 12 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su Puglia centrale adriatica e Puglia centrale bradanica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto