Strade sicure: cambio al raggruppamento 'Puglia e Basilicata'


BARI - Si è svolto oggi, nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", l'avvicendamento alla guida del Raggruppamento “Puglia-Basilicata” tra il reggimento Logistico “Pinerolo”, comandato dal Colonnello Andrea Cipolla, e il reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) di Lecce, comandato dal Colonnello Lorenzo Urso, entrambi alle dipendenze dalla Brigata meccanizzata “Pinerolo”.

Il reparto cedente dallo scorso 7 luglio ha garantito la sicurezza di siti e obiettivi sensibili presenti nell’area pugliese e in Lucania.

Oltre 300 uomini e donne hanno assicurato giornalmente la sicurezza nel Porto di BARI, per il controllo agli sbarchi in supporto alle Forze dell’Ordine, la costante vigilanza al Centro di Accoglienza e Richiedenti Asilo (C.A.R.A.) e al Centro per il Rimpatrio (C.P.R.) del Capoluogo pugliese e presso il C.A.R.A. di Borgo Mezzanone (FOGGIA) e al C.P.R. di Palazzo San Gervasio (POTENZA). Inoltre, un dispositivo interforze impiegato anche nel controllo dell’Hotspot di TARANTO e presso il C.A.R.A./C.P.R. di Restinco in provincia di BRINDISI.

FONTE: Comando Raggruppamento “Strade Sicure” – Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto