Brindisi, dal 14 gennaio la mostra fotografica di 'Wiki Loves Puglia'


BRINDISI
- Si inaugura domani, sabato 14 gennaio alle ore 18, presso le sale espositive di Palazzo Granafei-Nervegna la mostra di Wiki Loves Puglia, il concorso fotografico che valorizza il patrimonio storico-culturale della regione, con l’esposizione delle foto dei vincitori e delle menzioni speciali delle ultime tre edizioni relative agli anni 2022, 2021 e 2020.

La mostra patrocinata dal Comune di Brindisi sarà visitabile fino al 14 febbraio 2023 tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 20.30, l’ingresso è gratuito.

Tra le foto ci saranno anche due beni di Brindisi: il Castello Alfonsino ritratto dal brindisino Teodoro Savina classificatosi al nono posto nell’edizione 2022 e la veduta esterna del Nuovo Teatro Verdi realizzata dal brindisino Gabriele Costetti, classificatosi al secondo posto nell’edizione 2020.

Il concorso Wiki Loves Puglia, a cui il Comune di Brindisi ha aderito già nel 2020, rilasciando l’autorizzazione a pubblicare immagini dei beni storico-monumentali in gestione all’ente, attraverso licenza d’uso Creative Commons BY-SA, ha il patrocinio della Regione Puglia, dell'ARET PugliaPromozione ed è organizzato da Wikimedia Italia e Kaleidos con il contributo di Banca Popolare Pugliese.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto