Il commercio di 7 comuni della provincia jonica diventano protagonista con i Duc


TARANTO - Si rafforza il commercio jonico con 7 nuovi Distretti Urbani del Commercio finanziati con il terzo bando DUC chiusosi lo scorso 17 gennaio. Così Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente Emiliano per l'attuazione del Piano Taranto.

I distretti urbani del commercio prevedono accordi fra amministrazione comunale, associazioni di operatori, associazioni di categoria maggiormente rappresentative e altri soggetti interessati, volti a sviluppare un coordinamento delle aree commerciali in grado di sviluppare rete con attività paracommerciali a beneficio dell'intera comunità.

I DUC nascono dalla considerazione che il commercio oltre ad essere importante per l'aspetto economico è un nevralgico per i centri abitati delle nostre città.

Inoltre valorizzando e promuovendo le attività commerciali si possono costruire reti verso le nuove tecnologie digitali.

Da questo terzo bando DUC , sono stati 7 i comuni tarantini coinvolti nelle attività di sostegno al commercio, che si vanno ad aggiungersi agli altri comuni coinvolti con i due bandi precedenti.

I comuni della provincia jonica che fanno parte del terzo bando sono i seguenti:

-PALAGIANELLO (Aggregazione dei DUC Terra delle Gravine: Mottola-PalagianoPalagianello, Ginosa e Laterza)
- MARTINA FRANCA
- MASSAFRA
- MANDURIA
- GROTTAGLIE (Grottaglie e Villa Castelli)
-CRISPIANO (STATTE-CRISPIANO)

Col Presidente Emiliano e l'assessore Delli Noci lavoriamo da tempo a questo obiettivo strategico, infatti, nella precedente esperienza di assessore allo Sviluppo Economico, nella scorsa legislatura finanziammo ben 17 DUC nella provincia tarantina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto