Lolita Lobosco continua a conquistare il grande pubblico
ROMA - “I 6,1 milioni di telespettatori, pari al 33,5% di share, che hanno seguito ieri sera su Rai 1 la prima puntata della seconda stagione di ‘Le indagini di Lolita Lobosco’ dimostrano quanto la forza di un personaggio e il contesto che lo circonda siano decisivi per creare l’affezione e la fedeltà del grande pubblico. Numeri importanti anche guardando ai target più pregiati, come le donne di età compresa tra i 15 e 24 anni, che toccano punte del 35,4% di share”. Così la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati commenta lo straordinario risultato d’ascolto del primo appuntamento con le nuove indagini della vicequestore del commissariato di polizia barese.
“Interpretata con esuberante sensibilità da Luisa Ranieri e tratta dai romanzi di Gabriella Genisi – prosegue Ammirati - Lolita Lobosco offre il ritratto di una donna moderna, presa tra lavoro e sentimenti, più forte dei pregiudizi, determinata nelle indagini e al tempo stesso calata nella vita e nelle sue incertezze. Intorno a lei un cast ricco di tanti caratteri, originali e riconoscibili.
Voglio condividere questo successo con Bibi Film Tv e Zocotoco, con gli sceneggiatori e il regista Luca Miniero, e sottolineare tra le altre cose l’ambientazione a Bari, nella vitalità e bellezza del nostro meridione, di cui Lolita è un’immagine seducente, consapevole e irresistibile”.