Conversano, al Marchione presentazione del libro di Michele Grieco

CONVERSANO (BA) – Un Febbraio ricco di appuntamenti per la Work in Progress, l’associazione che porta avanti da anni un progetto straordinario condiviso a livello locale e nazionale da altri enti e istituzioni: la Maschera strumento di valorizzazione e promozione del territorio, non solo nel periodo carnevalesco. Dal 2019 fa parte del Centro di Coordinamento Maschere Italiane che persegue tali finalità.

Fino a domenica 5 la carovana della Work in Progress sarà presente all’inaugurazione del Carnevale di Acireale (Sicilia), in rappresentanza delle maschere pugliesi iscritte al centro Coordinamento maschere italiane. In questa occasione sfileranno Fumarella e la Contessa Roverella, protagoniste insieme alle maschere che parteciperanno da tutta Italia.

Giovedì 9 Febbraio, ore 19.00, presso il Castello Marchione (Strada Provinciale 101, Km 6) lo scrittore e poeta Michele Grieco presenta il suo ultimo lavoro editoriale “Fumarella”, edito da Paginaria, la terza maschera di Conversano, dopo Conte Smeraldino e Contessa Roverella, iscritta al Centro di Coordinamento Maschere Italiane. L’autore, anche presidente del Comitato Pescarello Scherzarello, maschera di Polignano a Mare, dialogherà con Savia Damato Presidente dell’Associazione Work in Progress, Antonio Fanizzi, presidente della sezione SudEst Barese “Società Storia Patria per la Puglia”, Alessandra Valente, referente Fai del Sud Est barese. Modera la serata la dirigente del 2^ Circolo Didattico Via Firenze, Maria Pellegrini.

L’evento è organizzato da: Work in Progress, 2^ Circolo didattico Via Firenze, Società di Storia Patria per la Puglia, Fai delegazione Conversano. Un ringraziamento speciale alla docente Antonia Zivoli. A seguire nel suggestivo Castello Marchione avrà luogo il ballo di Fumarella. La prenotazione è obbligatoria: 3711178436 / 3341042681 / 3385405233.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto