Lecce. Prevenzione truffe e raggiri verso le persone fragili: mercoledì 22 marzo incontro formativo in Confcommercio


LECCE
- Si terrà il prossimo 22 marzo alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze di Confcommercio Lecce, in via Cicolella 3, un incontro informativo organizzato dall’Associazione 50&Più Lecce, avente per oggetto i rischi di truffe e raggiri, compresi quelli on-line, di cui possono essere vittime, da parte di truffatori senza scrupoli, persone fragili o sole. L’incontro è aperto a tutti e vedrà la partecipazione del Col. Donato D'Amato Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce.

Si tratta di un tema di grande rilevanza sociale, che stampa e telegiornali raccontano sempre più frequentemente, soprattutto quando le vittime di tali truffe sono le persone più fragili, spesso anziani ma non solo. L'incontro organizzato dall'Associazione 50&più di Lecce ha, pertanto, l’obiettivo di informare e diffondere la cultura della prevenzione di tali eventi criminosi: fenomeni di questo tipo possono, infatti, essere contrastati solo grazie ad una conoscenza adeguata, da parte delle potenziali vittime, delle diverse modalità di approccio da parte dei malviventi.
L'incontro è aperto anche ai non soci dell’Associazione ed è fortemente consigliato a tutti i soci 50&Più che potranno coinvolgere parenti ed amici nella partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di 50&Più Lecce (0832343923- 50epiu.le@50epiu.it).

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto