Mesagne, l'opera 'CĂREO DOLORE' dei fratelli Gabriele e Vittorio Magrì


MESAGNE (BR) - Proseguono le interessanti iniziative culturali nella città di Mesagne: il Museo d’Arte Sacra "Cavaliere - Argentiero" ospita l’ultima opera dei fratelli Gabriele e Vittorio Magrì, ovvero il "CĂREO DOLORE".

Si tratta di una scultura iperrealista in silicone del Cristo crocifisso, a grandezza naturale e ispirato alla Sacra Sindone. L’opera commissionata da una collezionista di arte sacra di Parma è il frutto di nove mesi di lavoro molto impegnativi nei quali i due fratelli hanno superato se stessi nella cura dei dettagli quasi maniacale e nell’infondere rare emozioni nella materia plastica.
Per quel che riguarda Gabriele e Vittorio Magrì, hanno realizzato effetti speciali fantasy ed horror per TV, Teatro e soprattutto Cinema (oltre 25 film), da Il Fantasma dell’Opera di Dario Argento a produzioni Hollywoodiane come Zoolander 2 e Ben-Hur, da Pinocchio di Roberto Benigni a Braccialetti Rossi, da Scherzi a Parte a Striscia la Notizia. Sono fondatori del Museo Fantasy che ha raccolto oltre 50.000 visitatori e diversi riconoscimenti.
L’opera "CĂREO DOLORE" sarà visionabile fino al 1 maggio 2023, dal venerdì alla domenica, dalle ore 17.30 alle 20.30. L’ingresso è gratuito.
Qui sotto l'intervista ai fratelli Gabriele e Vittorio Magrì a cura di Daniele Martini.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto