Champions League, Inter-Milan 1-0: i nerazzurri volano ad Istanbul

via Inter fb
LUIGI LAGUARAGNELLA - L'Euroderby è a tinte nerazzurre. L'Inter stacca il biglietto per la finale di Champions League. La Scala del calcio porta in scena un'altra serata storica per il calcio milanese. Gli anelli dello stadio questa volta sono colorati di nerazzurri e per il Milan la rimonta è un'impresa. Pioli recupera Leao, mentre Inzaghi conferma gli undici della vittoria d'andata. I rossoneri provano a pressare gli avversari, anche se la difesa interista è ineccepibile. Acerbi è tra i migliori in campo. L'Euroderby è a tinte nerazzurre. L'Inter stacca il biglietto per la finale di Champions League. La Scala del calcio porta in scena un'altra serata storica per il calcio milanese. 

Gli anelli dello stadio questa volta sono colorati di nerazzurri e per il Milan la rimonta è un'impresa. Pioli recupera Leao, mentre Inzaghi conferma gli undici della vittoria d'andata. I rossoneri provano a pressare gli avversari, anche se la difesa interista è ineccepibilem Acerbi è tra i migliori in campo. La partita è molto fisica, ma l'arbitro non mette mano ai cartellini per i molti falli soprattutto di Krunic. 

Tomori fa sentire i tacchetti a Dzeko. L'assalto della squadra di Pioli sbatte contro l'intelligenza tattica del centrocampo nerazzurro. Al Milan però non mancano le occasioni prima con Tonali, poi con Diaz che potrebbe calciare meglio davanti a Onana e soprattutto con Leao nell'unico suo acuto pericoloso che in progressione crea un brivido al pubblico di casa. L'Inter si fa avanti con Barella, un tiro dal limite di Lautaro. Tonali è tra i rossoneri più propositivi, ma tra Calhanoglu e Mkytharian fa fatica. Maignan è miracoloso sulla spizzata di Dzeko. 

Anche nel secondo si aspetta una reazione veemente del Milan, invece l'Inter poco alla volta prende le misure agli avversari. Inzaghi perde Mkytharian e inserisce Brozovic. I difensori interisti si difendono egregiamente. Entra Lukaku e poco alla volta il Milan cala fisicamente. L'Inter difende e riparte. In un'azione insistita la potenza fisica di Lukaku permette a Lautaro di ingannare la retroguardia e Maignan. E fa urlare di gioia il pubblico interista. Inzaghi raggiunge la prima finale di Champions. L'Inter dopo il 2010 si gioca una finale europea. E ha la sua vendetta contro il Milan. Write to Gigi Lagugu

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto