Serie C, Play Off: il Foggia pareggia 2-2 col Pescara allo Zaccheria nell'andata della semifinale

via Calcio Foggia 1920

FRANCESCO LOIACONO
- Nell’andata della semifinale dei Play Off di Serie C il Foggia ha pareggiato 2-2 col Pescara allo “Zaccheria”. Nel primo tempo al 3’ i dauni sono passati in vantaggio con Petermann con una conclusione di sinistro da venti metri. All’11’ Ogunseye del Foggia ha colpito il palo. Al 13’ Gozzi degli abruzzesi è andato vicino al gol. Al 24’ il Pescara ha pareggiato con Rafia su rigore concesso per un fallo di mano di Kontek. 

Nel secondo tempo al 4’ la squadra di Zdenek Zeman è passata in vantaggio con Lescano con un rasoterra di destro. Al 16’ i rossoneri pugliesi hanno pareggiato con Bjarkason con una girata al volo su cross di Ogunseye. Al 40’ Schenetti dei dauni è andato vicino al gol. La gara di ritorno si giocherà Giovedì 8 Giugno alle 20,30 all’ “Adriatico”. Il Foggia dovrà vincere per qualificarsi alla finale. Il Pescara non avrà alternative al successo. 

Nell’altra partita di andata della semifinale il Cesena ha vinto 2-1 sul Lecco al “Mario Rigamonti-Mario Ceppi”. Il match di ritorno si disputerà Giovedì 8 Giugno alle 20,30 all’ “Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Ai romagnoli basterà un pareggio per accedere alla finale. I lombardi dovranno vincere con due gol di scarto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto