Allerta gialla per vento forte in Puglia: raffiche di burrasca e mareggiate


BARI - Dalla tarda serata di oggi, sabato 9 marzo 2024, e per le successive 18-24 ore, la Puglia sarà interessata da un'ondata di maltempo con venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali. I rinforzi più intensi si avranno sui settori costieri e montuosi, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta gialla per rischio vento su tutta la Puglia, valida dalle ore 00:00 del giorno 10 marzo 2024 e per le successive 24 ore.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione e ad evitare di sostare sotto alberi o cartelloni pubblicitari. Si raccomanda inoltre di mettere in sicurezza gli oggetti esterni che potrebbero essere danneggiati dal vento.

Ecco alcune precauzioni da adottare in caso di vento forte:
  • Rimani in casa se possibile.
  • Se devi uscire, evita di sostare sotto alberi o cartelloni pubblicitari.
  • Metti in sicurezza gli oggetti esterni che potrebbero essere danneggiati dal vento.
  • Presta attenzione alle indicazioni delle autorità locali.
Per informazioni aggiornate sulle condizioni meteorologiche, consulta il sito web della Protezione Civile regionale: https://protezionecivile.puglia.it/.

Inoltre, si consiglia di seguire le indicazioni dei canali social diramate dalla Protezione Civile e dai comuni di residenza.

In caso di emergenza, contatta il numero 112.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto