Foggia, La Scuola dei Mestieri di Smile Puglia partecipa a Gate & Gusto


FOGGIA - La Scuola dei Mestieri Smile Puglia sarà presente alla quattordicesima edizione di “Gate & Gusto”, la Fiera Internazionale dedicata ai settori della ristorazione, del turismo enogastronomico, delle eccellenze e della tecnologia legate all’agroalimentare, e poi ancora catering, servizi, le novità su pasticceria e pizzeria.

L’evento si terrà dal 10 al 12 marzo 2024, negli ampi e moderni spazi della Fiera di Foggia. La Scuola dei Mestieri di Smile Puglia sarà presente con gli studenti, guidati e accompagnati dal docente-chef Giuseppe Scarlato, che stanno partecipando al corso per “Operatore della ristorazione – Preparazione degli alimenti e allestimento piatti”, terza annualità del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020, Avviso Pubblico OF/2019 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale”: A.D. n. 1323 del 21/10/2019 pubblicato sul BURP n. 125/2019 approvato con A.D. n. 1132 del 23/06/2020 pubblicato sul BURP n. 96/2020 - cod. OF19-FG-02 - "OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI". 


I corsisti, assieme allo chef-docente Giuseppe Scarlato, saranno a Gate & Gusto lunedì 11 e martedì 12 marzo. Potranno mettere in mostra ciò che hanno imparato: dalla preparazione degli alimenti all’allestimento dei piatti, come ci si muove in una cucina moderna, quali accortezze e strumenti utilizzare tra pentole, forni e fornelli. Avranno modo, inoltre, di approfondire la propria conoscenza del settore interagendo con tutte le realtà presenti in Fiera: fornitori, aziende di servizi, imprese specializzate nelle tecnologie della ristorazione, attività produttive nel comparto dell’agroalimentare, professionisti.

Il percorso formativo che hanno intrapreso, attraverso la guida di docenti esperti e tutor, porterà i ragazzi a ottenere la certificazione delle competenze acquisite, in modo da poter avere accesso al mondo del lavoro in un comparto in grande espansione come quello della ristorazione e del turismo, un settore che – come evidenziano studi, ricerche e statistiche – esprime una crescente necessità di persone preparate e operatori qualificati. La partecipazione a “Gate & Gusto”, da questo punto di vista, rappresenta una ulteriore fase di apprendimento e di confronto con tutte le componenti del settore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto