La primavera a Borgo Egnazia: tradizione e artigianalità si fondono per un'esperienza unica


SAVELLETRI DI FASANO - La Pasqua a Borgo Egnazia è un'immersione nella bellezza della primavera e nel fascino delle tradizioni pugliesi. Un viaggio tra passato e presente, dove la storia si intreccia con la contemporaneità e l'artigianalità trova nuova vita.

Quest'anno, la primavera a Borgo Egnazia porta con sé una novità: la nascita dell'associazione CLARA, nata dalla collaborazione tra Aldo Melpignano, Camilla Vender e Clara D'Aprile, custode delle tradizioni pugliesi.

L'associazione si propone di recuperare e valorizzare le antiche arti e i saperi del territorio, dando vita a esperienze uniche per gli ospiti del Borgo.

Le esperienze pasquali

Le attività proposte per la Pasqua a Borgo Egnazia sono un tuffo nel passato:

  • La Scarcella: un cestino di pasta decorato con una colombina, simbolo di pace e rinascita, che in passato veniva donato ai bambini e alle persone care.
  • La Festa della Primavera: il 30 marzo, Piazza del Borgo si animerà con canti, danze popolari, opere artigianali e il suggestivo "Canto all'Uovo", un rito antico in cui i bambini intonano canti per ricevere uova dalle famiglie.

Un'occasione per vivere la Puglia autentica

La Pasqua a Borgo Egnazia è un'occasione imperdibile per vivere la Puglia autentica, tra tradizione e innovazione, artigianalità e sapori antichi. Un'esperienza unica per immergersi nella bellezza di questa terra e scoprire la sua anima più profonda.

Informazioni e contatti

Per informazioni e prenotazioni:

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto