Trani: 'Elogio della composizione. La fotografia di Giuseppe Cavalli' a Palazzo delle Arti Beltrani


TRANI РSi ̬ inaugurata oggi a Palazzo delle Arti Beltrani la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giuseppe Cavalli", in collaborazione con l'Archivio Eredi Giuseppe Cavalli e con il contributo di Alessia Venditti e il progetto grafico di Andrea Venditti.

L'esposizione, curata da Niki Battaglia, direttore artistico di Palazzo delle Arti Beltrani, ripercorre le tappe fondamentali dell'esperienza artistica di Cavalli, maestro indiscusso dell'high-key del dopoguerra italiano.

Oltre ottanta opere – tra cui stampe vintage, fotogiornalistica e sperimentazioni – offrono al pubblico un'ampia panoramica sulla sua produzione, dagli esordi in Puglia ai paesaggi urbani ricchi di umanità.

Un omaggio al maestro РLa mostra, a 120 anni dalla nascita di Cavalli e a 10 dalla scomparsa dei figli Daniele e Mina, ̬ il primo appuntamento della nuova stagione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani e la prima esposizione che omaggia il maestro in Puglia dopo 41 anni.

Un progetto di rilievo – "Elogio della composizione" rappresenta un importante progetto di riordino e valorizzazione dell'Archivio Cavalli, avviato da Alessia Venditti, dottoranda di ricerca all'Università degli Studi di Udine.

Un'occasione da non perdere – La mostra è aperta al pubblico dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:15). Il biglietto d'ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto).

Info e contatti – Palazzo delle Arti Beltrani, via Beltrani 51, Trani. Tel: 0883 500044. Email: [indirizzo email rimosso]

Un'importante iniziativa per celebrare un grande artista e la sua eredità.

La mostra è un invito a scoprire la bellezza e la poesia della fotografia di Giuseppe Cavalli, un maestro che ha saputo trasformare soggetti comuni in opere senza tempo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto