Riapre la Linea Napoli-Foggia: un importante risultato per i cittadini, dichiarazioni del Sottosegretario Ferrante

ROMA - Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha annunciato con soddisfazione la riapertura della linea ferroviaria Napoli-Foggia, risultato ottenuto grazie agli sforzi volti al rapido ripristino dei collegamenti ferroviari tra Puglia e Campania, interrotti a seguito della frana nella galleria Starza.

Ferrante ha dichiarato: "A meno di un mese dalla frana che si è verificata nella galleria Starza, grazie all’impulso che ho voluto imprimere ai lavori di ripristino, riapre la linea Napoli-Foggia e la circolazione tra Puglia e Campania viene riattivata. È un risultato importante per migliaia di cittadini che potranno tornare a viaggiare con la prospettiva di un collegamento ferroviario anche più efficiente e sicuro".

Il Sottosegretario ha sottolineato il suo diretto coinvolgimento nei lavori di ripristino dopo lo smottamento lungo la tratta tra Ariano Irpino e Benevento, affermando di aver effettuato un sopralluogo con l’obiettivo di accelerare le operazioni di recupero. Ferrante ha espresso gratitudine per gli operai, i tecnici e gli ingegneri che hanno lavorato incessantemente per rispettare gli obiettivi, riattivando la linea già dall'8 aprile e implementando ulteriori misure di sicurezza, tra cui l'installazione di sensori di monitoraggio da remoto di ultima generazione.

L'impegno straordinario dei lavoratori è stato lodato come risultato della volontà del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di ridurre al minimo i disagi per gli utenti, garantendo infrastrutture sempre più moderne ed efficienti. Ferrante ha concluso ribadendo l'impegno a continuare a lavorare per rafforzare il sistema dei trasporti, in particolare nel Sud Italia, per assicurare ai cittadini un servizio migliore e più affidabile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto