Atalanta in vetta: Gasperini supera il Milan e vola al comando della Serie A

Atalanta fb

BERGAMO - L’Atalanta si prende la vetta della classifica di Serie A con una vittoria di prestigio contro il Milan per 2-1, in attesa della partita del Napoli. Una prestazione solida e cinica permette alla squadra di Gian Piero Gasperini di salire a 34 punti, a +2 sui partenopei e a +3 sull’Inter, che ha ancora una partita da recuperare.

La partita

Il match si è acceso nel primo tempo con il gol dell’ex di turno, Charles De Ketelaere, autore di un inserimento perfetto su assist di Koopmeiners, per il vantaggio nerazzurro. Il belga, dopo un avvio difficile nella sua esperienza a Bergamo, ha trovato una serata da protagonista contro il suo passato, confermando i progressi visti nelle ultime settimane.

Il Milan ha reagito con grinta e al 67’ ha trovato il pareggio grazie ad Alvaro Morata, abile a sfruttare un cross tagliato di Theo Hernandez e a battere Musso con un colpo di testa preciso.

Quando la partita sembrava destinata al pareggio, è stato Ademola Lookman a risolvere tutto. L’attaccante nigeriano, al suo ottavo gol stagionale, ha approfittato di una disattenzione di Emerson Royal, sbucando alle sue spalle per trafiggere Maignan con un destro imparabile al minuto 86.

La classifica

Con questa vittoria, l’Atalanta è ora al comando con 34 punti, mettendo pressione al Napoli, che scenderà in campo domenica. L’Inter, a sua volta, è staccata di tre lunghezze ma con una partita da recuperare contro la Fiorentina.