Striscia la Notizia: lo scoop di Pinuccio sul Festival di Sanremo
COLOGNO MONZESE - Questa sera a Striscia la Notizia andrà in onda uno scoop di Pinuccio sul Festival di Sanremo. Il 5 febbraio, l’inviato del tg satirico, ospite in una trasmissione su Telebari (trasmessa il 7 febbraio), aveva annunciato con dieci giorni di anticipo il vincitore del Festival: «Quest’anno vince Olly. Non so nemmeno chi è, ma ho saputo che vince lui».
Una rivelazione che ha sorpreso i conduttori in studio. «Quando vince un cantante, bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro… andate a vedere chi c’era dietro il vincitore dell’anno scorso e quello di due anni fa: cosa avevano in comune?», ha proseguito Pinuccio. «Il management», ha risposto il conduttore.
Il ruolo di Marta DonÃ
Marta Donà , manager di successo, ha accompagnato alla vittoria quattro artisti negli ultimi cinque Festival di Sanremo: i Måneskin nel 2021 (ora non li segue più), Marco Mengoni nel 2023, Angelina Mango nel 2024 e Olly nel 2025.
Nella puntata di stasera, Pinuccio approfondirà altre presunte anomalie. «L’esibizione di Olly, nelle serate di gara, era sempre prevista tra le 22 e le 23, la fascia oraria con gli ascolti più alti», commenta. Inoltre, sottolinea che «Olly era l’unico tra i 5 finalisti sul palco con gli auricolari, quasi pronto a cantare».
Le previsioni di Striscia nel tempo
Non è la prima volta che Striscia la Notizia anticipa il vincitore del Festival di Sanremo. Già in passato aveva svelato i risultati con sorprendente precisione: nel 1990 (intero podio con Pooh, Toto Cutugno, Minghi e Mietta, oltre a Marco Masini per Sanremo Giovani), nel 1995 (Giorgia), 1996 (Ron), 2003 (Alexia) e molti altri.
Il servizio completo andrà in onda questa sera su Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20:35).
