Serie A: Il Milan rimonta e batte il Lecce 3-2 al "Via del Mare"

Ac Milan fb

FRANCESCO LOIACONO - Rimonta rossonera in Puglia:
il Milan vince 3-2 contro il Lecce al Via del Mare nella 28ª giornata di Serie A, ribaltando il doppio vantaggio iniziale dei salentini. Krstovic illude i giallorossi con una doppietta, ma la squadra di Pioli risponde con un’autorete di Gallo e una doppietta di Pulisic, decisivo con il gol vittoria nel finale.

Primo tempo: Lecce avanti con Krstovic

Partita subito accesa: al 2’ viene annullato un gol a Gimenez del Milan per fuorigioco. Poco dopo, al 7’, il Lecce passa in vantaggio con Krstovic, che segna con una conclusione potente da fuori area.

I rossoneri provano a reagire: Musah sfiora il pari all’8’, mentre al 17’ il Milan si vede annullare un altro gol, stavolta a Gabbia, sempre per offside. Il Lecce, però, non si accontenta e continua a spingere: Krstovic colpisce un palo al 21’, e al 23’ Pierotti va vicino al raddoppio.

Nel finale di tempo il Milan si rifà sotto, con occasioni per Pulisic (33’) e Gimenez (40’), ma il Lecce sfiora ancora il gol con Helgason al 45’.

Secondo tempo: il Milan ribalta il match

Nella ripresa il Milan parte forte e al 7’ Gimenez colpisce il palo. Ma è ancora il Lecce a trovare la rete: al 14’ Krstovic segna il 2-0 con un bel tocco al volo di destro.

La reazione del Milan arriva al 23’, quando un cross di Leao viene deviato nella propria porta da Gallo. Passano pochi minuti e al 27’ il Milan pareggia su rigore con Pulisic, concesso per un fallo di Baschirotto.

Il Lecce prova a rispondere con Ramadani al 31’, ma al 35’ arriva la beffa: Pulisic firma la sua doppietta con una girata di sinistro su assist di Leao, portando il Milan sul 3-2. Nel finale, al 42’, Krstovic sfiora il pari di testa, ma il risultato non cambia.

Classifica: Lecce in difficoltà, Milan in ripresa

Con questa vittoria il Milan sale all’ottavo posto con 44 punti, rilanciandosi nella corsa alle coppe europee. Il Lecce, invece, resta quintultimo con 25 punti, sempre più coinvolto nella lotta per la salvezza.