Scritte diffamatorie a Molfetta contro Adamo Logrieco: "Un vile attacco, ma non ci fermerà"


MOLFETTA
– Scritte diffamatorie rivolte al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Adamo Logrieco, sono comparse nella giornata di ieri sui muri di diverse vie della città, incluse le immediate vicinanze della sede del partito e dello studio professionale dello stesso Logrieco. Tra gli insulti, l'accusa di corruzione e la presenza del simbolo del movimento anarchico, tracciato sul portone del suo studio legale.

A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Logrieco con una nota ufficiale:

"Nella giornata di ieri, in molte vie di Molfetta e accanto alla sede locale di Fratelli d’Italia, sono comparse numerose scritte diffamatorie rivolte alla mia persona, nelle quali vengo definito corrotto. Sul portone del mio studio professionale è stato riprodotto il simbolo del movimento anarchico, pure presente vicino alle dette scritte", ha dichiarato.

Logrieco ha sporto formale denuncia alle autorità competenti e ha manifestato l’auspicio che i responsabili vengano presto identificati e perseguiti.

“Atti intimidatori di questa natura non solo non fermeranno la mia azione politica ma, al contrario, rafforzano in me il convincimento di essere dalla parte giusta: quella diametralmente opposta a chi ha intenti antidemocratici e irrispettosi del decoro urbano”, ha aggiunto.

Il coordinatore ha inoltre sottolineato come queste accuse siano “ridicole”, ribadendo il proprio impegno per la legalità, valore centrale della sua attività politica e professionale.

La solidarietà del partito

Solidarietà è giunta anche dal Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia – Bari, Michele Picaro, che ha condannato con fermezza l’accaduto:

“Le scritte anarchiche e intimidatorie comparse sulla porta dello studio legale di Adamo Logrieco e sulla sede del partito a Molfetta rappresentano un attacco non solo alla sua persona, ma a tutti coloro che credono nel confronto democratico e nella libertà di espressione”.

Picaro ha parlato di un gesto che “non è semplice dissenso, ma un tentativo di minare la convivenza democratica”, sottolineando che episodi simili non indeboliranno l’impegno del partito:

“A nome dell’intera comunità provinciale di Fratelli d’Italia, ribadisco che questi atti non ci faranno arretrare. Al contrario, rafforzeranno il nostro impegno a promuovere la legalità, il rispetto e la partecipazione democratica”.

Infine, Picaro ha espresso “personale incoraggiamento” a Logrieco, riconoscendogli stima e fiducia, e invitandolo a proseguire con determinazione il suo percorso politico.

Le indagini sono attualmente in corso da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’atto vandalico.