Allerta meteo in Puglia: rischio temporali e rovesci nelle zone interne centro-settentrionali


BARI 
– La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla valida dalle ore 14:00 di oggi, domenica 11 maggio, e per le successive sei ore, su parte del territorio regionale pugliese.

Secondo le previsioni, precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a evoluzione diurna, interesseranno le zone interne centro-settentrionali della regione, in particolare le aree classificate con le sigle E – F – G – H, che comprendono le province di Bari, BAT, Foggia e parte del Tarantino.

Le precipitazioni saranno accompagnate da quantitativi cumulati deboli, con possibilità puntualmente moderata di intensificazione. Si raccomanda prudenza negli spostamenti e attenzione in prossimità di corsi d’acqua, aree collinari e strade soggette a ristagni o allagamenti improvvisi.

Il livello di allerta gialla riguarda il rischio idrogeologico e idraulico per temporali, ma non si escludono possibili fenomeni localizzati che potrebbero comportare disagi alla viabilità o danni a infrastrutture.