Attimi di tensione a Noci: pregiudicato danneggia parabrezza di auto con guinzaglio del cane
NOCI – Ieri sera si sono vissuti attimi di tensione a Noci, dove un pregiudicato ha scatenato il panico in via Vittorio Emanuele, danneggiando con il guinzaglio del suo cane una decina di parabrezza di auto parcheggiate. L’uomo, visibilmente alterato, ha provocato danni ingenti alle vetture, suscitando la reazione dei residenti che, spaventati e indignati, erano pronti a intervenire fisicamente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della stazione di Noci, che sono riusciti a fermare l’uomo e ad evitare che la situazione degenerasse in un pestaggio. Dopo averlo calmato, i militari hanno proceduto a farlo ospedalizzare per un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), dato il suo evidente stato di alterazione psicofisica.
Il gesto del pregiudicato ha lasciato la comunità locale sotto shock, ma grazie all'intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la situazione è stata riportata sotto controllo senza ulteriori disordini. Le forze dell'ordine stanno ora proseguendo con gli accertamenti per chiarire le cause del comportamento violento dell'uomo e stabilire eventuali responsabilità.
Tags:
CRONACA