Bari, inseguimento da film: arrestati due ladri d’auto grazie al GPS
BARI – Attimi di tensione questa mattina nel capoluogo pugliese, dove un inseguimento rocambolesco tra la Polizia e due ladri d’auto ha tenuto con il fiato sospeso i residenti di alcune zone della città. Il tutto è iniziato in via Fanelli, dove due volanti della Polizia hanno intercettato un’auto rubata grazie al segnale GPS installato sul veicolo.
I due malviventi, accortisi della presenza degli agenti, hanno tentato la fuga, dando vita a un inseguimento ad alta velocità durato alcuni minuti, con manovre pericolose che hanno messo a rischio la sicurezza stradale. L’inseguimento si è concluso in via Giovanni Bovio, dove i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo e provato a scappare a piedi tra le strade e i cortili della zona.
La fuga però è durata poco: gli agenti, coordinati dal comando provinciale, sono riusciti a bloccare e arrestare entrambi i ladri, che ora dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre proseguono le indagini per capire se i due arrestati siano collegati ad altri furti simili avvenuti nei giorni scorsi nel barese.