Corinne De Mitri, dai sacrifici di una ragazza di 14 anni al Cannes Film Festival


SAN PIETRO VERNOTICO (BR)
- Corinne De Mitri, 22 anni, di San Pietro Vernotico, un piccolo paesino nella provincia di Brindisi.

Nella vita è una studentessa universitaria alla facoltà di biotecnologie e da 8 anni modella e fotomodella. In questi anni ha frequentato corsi di portamento e ha fatto vari concorsi, defilé e shooting, calcando passerelle regionali, nazionali e, da quest’anno, anche internazionali.

Uno dei suoi più grandi sogni da modella era quello di partecipare alla Milano Fashion week, sogno che è riuscita a realizzare per la prima volta a febbraio 2024 e ricevendo la conferma della sua partecipazione ad ogni edizione fino a settembre 2025.

Pensava che Milano fosse stata la sua linea del traguardo, e invece, a febbraio 2025, riceve la fantastica notizia che era stata scelta tra le modelle che dovevano sfilare al Cannes Fashion durante il Cannes Film Festival. Un sogno che non pensava potesse arrivare, un’emozione troppo grande e unica. Era solo una bambina di 14 anni che desiderava entrare a far parte del mondo della moda e ora è una ragazza e una modella di 22 anni che ha realizzato sogni più grandi di lei, con calma, costanza e tanta determinazione.

"È stata un’emozione unica, poter iniziare a raccogliere ció che ho seminato, veder realizzare, pian piano, i miei sogni, ció che più desideravo e anche qualcosa che andava oltre la mia immaginazione. Mi auguro di continuare così e ancora più in alto, facendo di ogni esperienza un’aggiunta al mio bagaglio personale".