Fiori di Terlizzi per San Nicola: il sindaco Leccese ringrazia per il prezioso dono floreale alla Basilica
BARI – In occasione dei festeggiamenti per San Nicola, patrono di Bari, il sindaco Vito Leccese ha rivolto un sentito ringraziamento al Comune di Terlizzi e ai florovivaisti terlizzesi per il generoso contributo all’allestimento floreale della Basilica del Santo.
I fiori, donati da una delle realtà florovivaistiche più importanti del territorio metropolitano, adornano in questi giorni la Basilica di San Nicola, rendendola ancora più suggestiva per accogliere fedeli e visitatori durante le celebrazioni.
“Si conferma, in tutta la sua bellezza, la collaborazione con il Comune di Terlizzi – ha dichiarato il sindaco Leccese – che anche quest’anno, attraverso la generosità dei suoi florovivaisti, partecipa insieme alla città di Bari ai festeggiamenti per San Nicola. I fiori di Terlizzi, eccellenza e patrimonio della comunità metropolitana di Bari, ancora una volta impreziosiscono la nostra Basilica, offrendo uno spettacolo incantevole a tutti coloro i quali in questi giorni si raccoglieranno in preghiera”.
L’omaggio floreale rappresenta non solo un gesto di fede e di bellezza, ma anche un simbolo di unità tra i Comuni della Città Metropolitana di Bari, nel segno della tradizione e della devozione condivisa per il Santo che unisce i popoli.
L’allestimento, curato nei minimi dettagli, sarà visibile nei giorni clou dei festeggiamenti nicolaiani, regalando ai presenti un’esperienza ancora più intensa, spirituale ed estetica.