Massafra, tragedia in via fratelli Cervi: 14enne precipita dal terzo piano e muore


MASSAFRA –
Una tragedia ha scosso la comunità di Massafra questa mattina, venerdì 2 maggio: una ragazza di soli 14 anni è morta dopo essere precipitata dal terzo piano della sua abitazione, in via Fratelli Cervi.

Il volo, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Soccorsa dal personale del 118, la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ma è deceduta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarle la vita.

Una madre impotente: “L’ho vista lanciarsi”

Secondo una prima ricostruzione, la madre della ragazza, di origine straniera, avrebbe assistito in diretta alla drammatica scena. “L’ho vista lanciarsi dalla finestra”, avrebbe raccontato sotto shock, senza riuscire a spiegare le ragioni di quel gesto. Nessun biglietto, nessun segnale apparente. La famiglia, stando alle prime informazioni, non segnalava situazioni particolari di disagio.

Indagini in corso: disposta l’autopsia

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Massafra, coordinati dal pubblico ministero Mariano Buccoliero, che ha immediatamente avviato le indagini. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per consentire ulteriori accertamenti medico-legali e valutare l’esecuzione di un’autopsia, al fine di chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

La giovane frequentava regolarmente una scuola della città e, secondo quanto riferito da conoscenti e vicini, conduceva una vita apparentemente normale. Gli inquirenti stanno ora ricostruendo le ultime ore della sua giornata, analizzando contatti, telefonate e messaggi per cercare di comprendere cosa possa averla spinta a un gesto tanto estremo.

Una comunità sotto shock

La notizia si è diffusa rapidamente in città, lasciando attoniti amici, familiari e compagni di scuola. Il Comune, le autorità scolastiche e i servizi sociali sono già al lavoro per offrire sostegno psicologico alla famiglia e alla comunità scolastica, profondamente colpite da questa tragedia.