Inchiesta Pia, Emiliano: “Fiducia nella giustizia e in Alessandro Delli Noci”
BARI - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, interviene in merito all’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Lecce, che coinvolge, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività Produttive Alessandro Delli Noci, destinatario di una richiesta di interrogatorio preventivo nell’ambito dell’indagine su una presunta associazione per delinquere finalizzata a corruzione, turbativa d’asta e frode nei finanziamenti pubblici relativi ai Progetti Integrati di Agevolazione (Pia).
In una nota, Emiliano afferma:
“Abbiamo fiducia nella giustizia e abbiamo fiducia in Alessandro Delli Noci. Aspettiamo di conoscere gli atti processuali e la sua difesa. Le procedure giudiziarie sono necessarie per conoscere la verità e auspichiamo che arrivino a conclusioni certe nel tempo più breve possibile.”
Il governatore si è detto fiducioso nel lavoro della magistratura e ha invitato alla prudenza in attesa che vengano chiariti tutti gli aspetti della vicenda giudiziaria. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce, coinvolge anche imprenditori e altri funzionari pubblici delle province di Lecce e Bari.