Lecce, il dottor Andrea Tedesco presenta la 'Zygomatic Implants World Academy' al IV Zygoma Day presso Mira Acaya Golf
LECCE - Il Dottor Andrea Tedesco, Implantologo fiorentino, si occupa ormai da anni di riabilitazioni implanto-protesiche soprattutto su casi complessi e principalmente dell’evoluzione innovativa dell’implantologia dentale. Il Dottore ha messo a punto un nuovo protocollo chirurgico da lui definito "Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva TZMI" che ha riscontrato un enorme successo. In questi anni ha ideato un particolare protocollo chirurgico fatto di nuovi inserti dedicati per la chirurgia zigomatica, creando un approccio tale da rendere gli step estremamente controllati e di facile gestione.
Nel 2023 ha fondato la prima Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea e l’ultima grande soddisfazione è quella di aver fondato la Zygomatic Implants World Academy, la prima Società Mondiale di Implantologia Zigomatica, con un incredibile interesse da parte di tantissimi colleghi da tutto il mondo immediatamente iscritti appena il Dottore ne ha comunicato l’ufficializzazione.
Il 28 giugno prossimo, a Lecce, nel Salento, ci sarà l’evento più importante in Italia riguardo quest’argomento: il IV Zygoma Day, un congresso internazionale giunto alla quarta edizione, vedrà la presenza di professionisti di calibro internazionale che parleranno delle ultime novità in implantologia zigomatica.
In questo contesto il Dottor Tedesco presenterà ufficialmente la Zygomatic Implants World Academy, la prima Società Mondiale di Implantologia Zigomatica al mondo che avrà sede a Firenze.
Durante il congresso a Lecce il Dottor Tedesco riceverà un importante riconoscimento dal Professor Francesco Schittulli presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), un Premio per il suo lavoro svolto da anni nella ricerca di nuove tecniche per chi soffre di gravi atrofie mascellari, per aver perseguito da anni alla ricerca di una tecnica minimamente invasiva con la strumentazione piezoelettrica, dall’aver ideato un Master di II livello in Implantologia Zigomatica, dall’aver disegnato un impianto zigomatico e un kit dedicato ed infine alla creazione della prima Zygomatic Implants World Academy, la prima Società Mondiale di Implantologia Zigomatica al mondo con sede in Italia.