Marina di Lizzano, uomo disperso in mare: trovato morto


MARINA DI LIZZANO – Momenti di forte apprensione lungo la costa ionica tarantina, dove è stato rinvenuto il cadavere di un 72enne che si immerso in mare a bordo di un materassino bianco. L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando il pensionato non ha fatto ritorno a riva, facendo temere il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano potrebbe essere stato trascinato al largo dalle forti correnti marine che oggi hanno interessato il tratto costiero. La segnalazione è stata inoltrata tempestivamente alla sala operativa della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Taranto, che ha dato il via immediato alle operazioni di ricerca e soccorso.

Una motovedetta, con a bordo personale specializzato e coordinata dal comandante Rosario Meo, ha perlustrato senza sosta l’area segnalata, estendendo progressivamente il raggio d’azione, sino alla tragica scoperta del corpo.

Grande la preoccupazione tra residenti, turisti e bagnanti, molti dei quali hanno assistito con ansia ai primi momenti dell’intervento.