Tragedia sull’A1: morti Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao, feriti gravemente la figlia e un carabiniere
BISCEGLIE – Un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla autostrada A1, all’altezza del bivio per la diramazione Roma Sud, ha spezzato la vita di Emanuele Cosmai, 57 anni, e Patrizia Firrao, 58 anni, entrambi di Bisceglie, nel nord Barese.
La coppia stava rientrando a casa con una delle figlie e un maresciallo dei carabinieri, collega dell’altra figlia della coppia, dopo aver partecipato alla cerimonia di laurea della giovane. L’auto sulla quale viaggiavano si è scontrata violentemente con un furgone. L’impatto è stato devastante: Cosmai e Firrao sono morti sul colpo, mentre la figlia e il militare sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in elicottero in ospedale. Ferito anche il conducente del furgone.
Sotto shock l’intera comunità di Bisceglie, dove la notizia si è diffusa rapidamente. Il sindaco Angelantonio Angarano, in un commosso post sui social, ha espresso profondo cordoglio:
“Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di due nostri concittadini. Un’altra terribile tragedia della strada strappa brutalmente alla vita una coppia biscegliese, dilaniando una famiglia”.
Angarano ha anche ricordato un’altra drammatica perdita che ha colpito la città lo scorso aprile, quando Rosa Mastrototaro e sua figlia Margherita Di Liddo, incinta, persero la vita in un altro incidente stradale.
Il sindaco ha voluto rivolgere un pensiero anche ai feriti:
“Ai familiari, ai parenti, agli amici della famiglia Cosmai va la nostra vicinanza, il nostro abbraccio più caloroso nell’auspicio che possa sostenerli in questo momento così delicato e difficile. Ai feriti, il nostro augurio di guarigione”.
Anche il sindacato Unarma Puglia ha diffuso una nota in cui si unisce al dolore della famiglia, esprimendo vicinanza alla figlia delle vittime, maresciallo dei carabinieri, e augurando una pronta guarigione al collega rimasto coinvolto.
“La speranza di vederlo tornare al più presto alla sua vita e ai suoi affetti è condivisa da tutti i colleghi”, si legge nel comunicato.
Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente per accertare le responsabilità. Intanto, Bisceglie piange l’ennesima tragedia della strada.