Bari, parcheggiatore abusivo aggredisce agenti della Polizia Locale: arrestato 30enne straniero
BARI - Ieri, intorno a mezzogiorno, una pattuglia della Polizia Locale di Bari, impegnata in un servizio di prevenzione e controllo della viabilità , ha notato un uomo che camminava sulla carreggiata del Molo San Nicola, aggirandosi tra le auto in sosta.
Alla vista degli agenti, il soggetto, un 30enne straniero, ha reagito con aggressività nel tentativo di costringere i poliziotti ad allontanarsi dall’area dove probabilmente esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo.
Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti, l’uomo ha attaccato fisicamente la pattuglia, che con difficoltà è riuscita a immobilizzarlo per eseguire gli accertamenti di rito.
Il fermato, privo di documenti, è stato identificato presso il Comando di Polizia Locale. Successivi controlli hanno rivelato che si trovava in posizione irregolare sul territorio italiano e che aveva numerosi precedenti penali, molti dei quali relativi a reati simili.
Durante l’intervento, uno degli agenti ha riportato lievi lesioni. L’uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.