Bolelli e Vavassori trionfano nel doppio all’ATP 500 di Washington
FRANCESCO LOIACONO - Simone Bolelli e Andrea Vavassori conquistano il titolo nel torneo di doppio dell’ATP 500 di Washington, imponendosi in finale con un netto 6-3 6-4 contro la coppia formata dal monegasco Hugo Nys e dal francese Edouard Roger-Vasselin.
Nel primo set, gli azzurri hanno fatto la differenza con un servizio solido e grande intesa nei colpi a rete, sfruttando con efficacia pallonetti e soluzioni intelligenti per sorprendere gli avversari. La loro aggressività e precisione si sono rivelate decisive, chiudendo il parziale 6-3.
Nel secondo set, l’equilibrio ha regnato fino al 4-4, con le due coppie che hanno tenuto testa a suon di scambi intensi. Ma nel momento chiave, Bolelli e Vavassori hanno alzato il livello: rovesci profondi, colpi rapidi da fondo campo e grande lucidità nei punti cruciali hanno permesso loro di piazzare il break decisivo e portare a casa il trofeo.
Il percorso verso il titolo è stato tutt’altro che semplice. In semifinale, gli italiani hanno superato in rimonta la coppia formata dal britannico Neal Skupski e dall’australiano John Patrick Smith con il punteggio di 4-6 6-2 10-4. Nys e Roger-Vasselin, invece, avevano avuto la meglio sugli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un doppio 7-6 6-4.
Con questo successo, Bolelli e Vavassori confermano il loro ottimo stato di forma e si affermano sempre più come una delle coppie di doppio più solide del circuito ATP.