Colpo in difesa per il Lecce: ufficiale l’arrivo di Corrie Ndaba


Il centrale irlandese arriva a titolo definitivo dal Kilmarnock. Obiettivo salvezza per i salentini

FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio del difensore irlandese Corrie Ndaba, prelevato a titolo definitivo dal Kilmarnock, squadra militante nella Scottish Premiership (Serie A scozzese). Il giocatore classe 1999 va a rinforzare il reparto arretrato della formazione allenata da Eusebio Di Francesco, in vista del prossimo campionato di Serie A 2024/2025.

Chi è Corrie Ndaba

Nato a Dublino e alto 1,88 metri, Ndaba è un difensore centrale mancino, forte nel gioco aereo e dotato di buona potenza nel sinistro. Nella stagione appena conclusa, ha collezionato 31 presenze con il Kilmarnock, segnando anche una rete.

Il suo curriculum è variegato e ricco di esperienze tra Inghilterra e Scozia: oltre al Kilmarnock, ha vestito le maglie di Ipswich Town, Fleetwood Town, Burton Albion, Salford City, Ayr United, Chelmsford City, Hemel Hempstead Town, oltre che delle giovanili dell’Ipswich e del Cherry Orchard FC, club in cui è cresciuto. Vanta inoltre una presenza con la nazionale Under 18 dell’Irlanda.

Un rinforzo importante per la retroguardia giallorossa

Con l’arrivo di Ndaba, il Lecce punta a rinforzare il reparto difensivo in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa. La salvezza resta l’obiettivo dichiarato della società salentina, che sta costruendo una rosa equilibrata e competitiva per affrontare al meglio il campionato.

L’arrivo del centrale irlandese è stato accolto con entusiasmo anche dalla tifoseria, che spera di vedere in Ndaba un pilastro della nuova linea difensiva leccese.