Massafra, grave incidente sulla SS7: famiglia coinvolta in frontale con mezzo pesante, bambina in condizioni critiche


MASSAFRA – Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla Strada Statale 7, nei pressi della rotatoria che conduce a Massafra. Intorno alle 15:30, un’utilitaria con a bordo una famiglia è stata coinvolta in uno scontro frontale con un mezzo pesante che viaggiava in direzione opposta.

L’impatto, descritto come molto violento, ha interessato un uomo, una donna e la loro figlia di circa 10 anni, tutti occupanti dell’auto. I tre feriti sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati d’urgenza, in codice rosso, presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Secondo le prime informazioni, la bambina ha riportato lesioni di particolare gravità. L’autista del camion, invece, è rimasto illeso.

Le conseguenze dell’incidente hanno provocato la chiusura totale del traffico nella zona, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

La situazione resta in evoluzione e ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.