Notte della Taranta 2025: Ermal Meta per la prima volta sul palco di Melpignano

ph_Angelo Trani

MELPIGNANO – Per la prima volta sul palco della Notte della Taranta, Ermal Meta sarà ospite del Concertone in programma sabato 23 agosto 2025 a Melpignano. Il cantautore interpreterà “Lule Lule”, antico canto d’amore in lingua arbëreshe, e “Mediterraneo”, tratto dal suo ultimo album Buona Fortuna.

Sul palco con l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta dal Maestro concertatore David Krakauer, Meta porterà una rilettura emotiva e personale di Lule Lule, brano che rievoca le sue radici albanesi e celebra le minoranze linguistiche storiche in Puglia.

Reduce dal Concerto del Primo Maggio a Roma, dalla pubblicazione del nuovo romanzo Le camelie invernali (La Nave di Teseo) e dal singolo Ferma gli orologi, Ermal Meta è attualmente impegnato con il suo tour estivo “Live 2025” che sta toccando le principali piazze italiane.

Sul palco del Concertone anche TÄRA e il Canzoniere Grecanico Salentino. La Notte della Taranta si conferma così un crocevia tra tradizione e contemporaneità, dando voce a identità culturali profonde e multiformi.