Blitz antimafia a Tuturano, Brindisi e Napoli: fermi per esponenti della Sacra Corona Unita


LECCE – La Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Lecce, ha eseguito all’alba di oggi un decreto di fermo nei confronti di alcuni storici esponenti della Sacra Corona Unita, appartenenti alla frangia dei cosiddetti Tuturanesi.

Le operazioni si sono svolte tra Tuturano, Brindisi e Napoli, con l’impiego di numerosi operatori di polizia, comprese unità dei Reparti Speciali. Contestualmente, sono in corso perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei fermati.

Le indagini, coordinate dalla DDA di Lecce, hanno l’obiettivo di fare luce sulle attività criminali della frangia locale della criminalità organizzata, individuando ruoli, dinamiche e responsabilità dei soggetti coinvolti.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli relativi ai capi di imputazione e ai nomi dei fermati. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.